Pubblicato in: Senza categoria

Dagli USA l'elenco dei videogiochi anticristiani

di elena.ventilati 9 dicembre 2008

Natale, tempo di regali: in un’era informatizzata, non possono mancare gli acquisti degli appassionati di videogiochi. Ma vi siete mai chiesti quanto questi siano educativi? Questa domanda se l’è posta anche il “Timothy Plan”, fondo di investimento cristiano radicale (USA), che ha stilato una classifica dei 30 giochi più anticristiani, classificandoli in base a parametri socio-culturali. Ogni gioco è definito da un punteggio ottenuto calcolando l’incidenza di elementi come sesso, droga, omicidi, omosessualità ed altri ancora.

Ecco qui di seguito i tre giochi più pericolosi secondo l’indagine:

1) GRAND THEFT AUTO IV:
E’ il gioco “politically uncorrect” per eccellenza. Con il tuo personaggio, puoi fare qualsiasi cosa: l’importante è che sia trasgressivo. Puoi uccidere con grande e realistico spargimento di sangue, andare a prostitute, rubare, drogarti e bere, investire le persone con qualsiasi mezzo di locomozione, il tutto condito dal linguaggio scurrile degli altri personaggi.

2) SAINTS ROW 2:
A pari merito con Grand Theft Auto IV, questo gioco si attesta molto sui vizi capitali. Scontri sanguinosi e violenti (spettacolare il colpo con la spada per infilzare la testa di un nemico), prostitute e pornostar che dirigono il gioco, dialoghi infarciti di bestemmie e parolacce sulle differenze razziali: l’ambiente ideale di una Sin City virtuale.

3) BIOSHOCK
Il gioco delle droghe. Il tuo personaggio beve, fuma, può comprare sigarette e spara ai nemici utilizzando il proprio corpo come un’arma, dopo essersi opportunamente ricaricato iniettandosi aghi nella braccia. A mio avviso, il contesto è decisamente macabro: non manca la vista di cadaveri con gli strumenti mortali più svariati che fuoriescono dai corpi.

In conclusione, se siete genitori attenti non regalate questi videogiochi ai vostri figli, ma se siete adulti e vaccinati…perché non divertirsi un po’? Per quanto diseducativo, giocare può essere un modo per sfuggire alla noia della vita quotidiana.

Per maggiori informazioni:

http://www.fme.cc/VideoGame-Graphic.pdf (ENG)

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.