Attraverso riviste del settore e comunicati delle stesse case produttrici ho raccolto diverse informazioni sui videogiochi in uscita nel 2009. Il risultato ve lo propongo qui sotto:
Diablo III (per PC)
Simile ai suoi predecessori Diablo II e Diablo, la software house Blizzard ha deciso di lasciare inalterate le meccaniche base del gameplay. Al contrario è stata migliorata la grafica inserendo diversi effetti spettacolari.
Mafia 2 (per PC, PS3 e Xbox360)
La storia del gioco è slegata del precedente capitolo e c’è una maggiore interazione con l’ambiente circostante. Da notare la possibilità di modificare le auto sia truccando le proprie sia manomettendo quelle dei rivali.
Alan Wake (per PC, Xbox360)
Dopo diversi anni di attesa Alan Wake sembra essere completo e pronto a stupirci con missioni emozionanti e ricche di colpi di scena. Il gioco si svolge in terza persona e si è completamente liberi di girare nella cittadina di Bright Falls per ritrovare l’amata Alice. Attenzione però ai mostri!
Halo Wars (per Xbox360)
Molto diverso dai precendenti Halo, Halo Wars è un gioco strategico in tempo reale. La maggior parte delle azioni è incentrata sulle battaglie mentre ha minor importanza la raccolta delle risorse per la costruzione o l’upgrade delle unità.
Starcraft 2 (per PC)
Un altro attesissimo gioco strategico ambientato in un ipotetico futuro in cui Zerg, Protoss e Umani sono in lotta per la conquista dell’universo e per la sopravvivenza. La storia nelle diverse campagne sarà in buona parte un remake delle precedenti.
Final Fantasy XIII (per PS3 e Xbox360)
Quest’ultimo capitolo della saga Final Fantasy prende spunto dal film uscito nelle sale nel 2001 riprendendo il tema della guerra tra tecnologia e natura. Vengono reintrodotti i combattimenti in modalità Active Time Battle e i personaggi potranno essere potenziati sia a livello di combattimento che di carattere intervenendo così sulla trama del gioco
Resident Evil 5 (per PS3 e Xbox360)
Come ci si poteva aspettare anche in Resident Evil 5 dovremo lottare contro gli zombie. Questa volta però sarà importante la collaborazione tra i personaggi nella storia che potranno essere interpretati da un altro giocatore anche in remoto.
Madworld (Wii)
Madworld è un gioco sul genere horror interamente in bianco e nero con il colore rosso solo per evidenziare il sangue. Il genere ricorda molto Sin City. Lo scopo sarà rimanere in vita e combattere le altre persone nella città di Varrigan City.
secondo me………manca ancora un gioco molto bello in arrivo per il 2009…beh lui è halo 3 odts
sono giochi di merda
@samuele, degustibus non disputandum est, e poi non so come fai a dire che siano di merda se la meta se non tutti non sono ancora usciti, e poi la lista comprende il pluripremiato halo in una versione tutta nuova e, rullo di tamburi, final fantasy XIII, che attirera una miriade di appassionati, che ovviamente coprende anche me, alle porte di ogni negozio di video giochi
ma in mafia 2 si possono cambiare i vestiti ??