Pubblicato in: Senza categoria

Sun Jar: la lampada solare da tavolo

di sofia 2 agosto 2008

La lampada Sun Jar, ideata dal designer Tobians Wong e distribuita dall’azienda inglese Suck, è in grado di accumulare energia solare durante il giorno e rilasciarla nelle ore notturne. All’apparenza ricorda un barattolo per la marmellata ma dentro contiene una tecnologia innovativa che combina una cella solare ad alta efficienza, una batteria ricaricabile ed un led a basso consumo.

Di giorno si può appoggiare sul davanzale (sono sufficienti 5 ore di una qualsiasi luce diretta per ricaricare completamente la batteria) e la notte, la lampada Sun Jar, regala una luce soffusa e romantica.

La lampada, se posizionata su On, si accende automaticamente al calar della sera, oppure può essere gestita manualmente a proprio piacimento. Le batterie incluse ricaricabili possono essere anche sostituite con comuni batterie AA.

La lampada Sun Jar è quindi un gadget ecologico (è stato votato come il regalo eco-friendly dell’anno), utile e di designer. Il prezzo è di circa 48 euro ed e’ disponibile sia in versione Sun (con luce ambrata) sia in quella Moon (con luce blu) sul sito dedicato al design Nomadesign.com.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

3 risposte a “Sun Jar: la lampada solare da tavolo”

  1. daniele bergamini ha detto:

    buonasera,

    sono alla ricerca di lampade per illuminare dei tavoli in giardino, utilizzati per un light dinner.
    gestisco un Club in Salina, Isole Eolie, per aperitivo e after dinner, con due terrazzi all’aperto. Mi chiedevo quanta luce riuscissero a dare su ogni tavolo.
    Un cenno di riscontro sarà gradito.
    Cordialmente
    daniele bergamini

  2. CarloG ha detto:

    io ho comprata la sun jar su http://www.emporioecologico.it costa meno e apparentemente il sito è ecologico… spero torni utile a qualcuno

  3. Francesca69 ha detto:

    Carinissima, ho trovato tutte e 3 le colorazioni su http://www.doxbox.it